SPRING SCHOOL SIOI-GREENPEACE 2021: AMBIENTE E DIRITTI GLOBALI: Crisi delle Risorse, Conflitti e Disastri Ambientali

cartolina-spring-greenpeace-2021.png

Dal 24 al 28 maggio la II edizione della Spring School SIOI-Greenpeace “Ambiente e Diritti Globali: Crisi delle Risorse, Conflitti e Disastri Ambientali” in modalità weblive.

L’emergenza globale che stiamo vivendo ha evidenziato sempre di più l’impatto umano sull’ambiente, la necessità di un cambiamento in materia di protezione dell’ambiente e l’urgenza di decisioni importanti su fattori determinanti: pandemia, cambiamento climatico, deforestazione, condensazione atmosferica, densità di popolazione. Le decisioni prese oggi condizioneranno il futuro del nostro pianeta e la nostra sopravvivenza!

Dall’urgenza di una riflessione su questi temi nasce la Spring School della SIOI e di Greenpeace Italia che ha l’obiettivo di fornire approfondimenti su questioni ambientali di portata globale e sulle loro conseguenze sul piano socio-economico, indicando possibili soluzioni in termini di politiche nazionali e internazionali e opzioni tecnologiche.

Leggi la news

Osservatorio sulle attività delle organizzazioni internazionali e sovranazionali, universali e regionali, sui temi di interesse della politica estera italiana